In occasione della Giornata Mondiale della Terra la Sezione di Scienze Economiche ed Estimative dell'Università di Perugia, con il patrocinio del CESET, organizza il convegno "Territorio: che fare"?
Il convegno focalizzerà l’attenzione su quattro aspetti in particolare. Un primo aspetto è quello legato al ruolo delle attività agricole e forestali nella mitigazione del dissesto idrogeologico.
Ma l’agricoltura è anche capace di svolgere un altro ruolo fondamentale per il territorio, quello della promozione e valorizzazioneoltre che della tutela ambientale. In merito alle problematiche per una moderna gestione del territorio, è previsto un approfondimento sul suo uso sostenibile.
Infine, viene dedicato dello spazio alle figure e competenze professionali che possono svolgere un ruolo attivo nella tutela e nella valorizzazione del territorio.
Questi quattro aspetti, che in questo convegno saranno toccati con le quattro relazioni, saranno poi ciascuno l’oggetto di ognuno dei successivi seminari di approfondimento del ciclo.
| Segreteria organizzativa DSA3 - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali – Unità di ricerca di Economia Applicata Università degli Studi di Perugia Tel: 075 5857136 / 075 5857140 / 075 5856294 email: laboratorioambiente@unipg.it http://www.laboratorioambiente.unipg.it/ |