Archivio Eventi

Evento del 22 Aprile 2013

Territorio: che fare?

In occasione della Giornata Mondiale della Terra la Sezione di Scienze Economiche ed Estimative dell'Università di Perugia, con il patrocinio del CESET, organizza il convegno "Territorio: che fare"?

Il convegno focalizzerà l’attenzione su quattro aspetti in particolare. Un primo aspetto è quello legato al ruolo delle attività agricole e forestali nella mitigazione del dissesto idrogeologico.

Ma l’agricoltura è anche capace di svolgere un altro ruolo fondamentale per il territorio, quello della promozione e valorizzazioneoltre che della tutela ambientale. In merito alle problematiche per una moderna gestione del territorio, è previsto un approfondimento sul suo uso sostenibile.

Infine, viene dedicato dello spazio alle figure e competenze professionali che possono svolgere un ruolo attivo nella tutela e nella valorizzazione del territorio.

Questi quattro aspetti, che in questo convegno saranno toccati con le quattro relazioni, saranno poi ciascuno l’oggetto di ognuno dei successivi seminari di approfondimento del ciclo.

Segreteria organizzativa
DSA3 - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali – Unità di ricerca di Economia Applicata
Università degli Studi di Perugia
Tel: 075 5857136 / 075 5857140 / 075 5856294
email: laboratorioambiente@unipg.it
http://www.laboratorioambiente.unipg.it/